Skip to main content

Formazione Continua

La formazione continua consente di mantenersi aggiornati in un mercato del lavoro sempre più competitivo. Poliestetico di Milano a questo scopo aggiorna costantemente il suo catalogo di percorsi formativi per implementare le competenze di liberi professionisti, titolari d’azienda e collaboratori.

Inoltre, questi percorsi formativi possono essere progettati ad hoc insieme all’azienda, per rispondere al meglio alle specifiche esigenze.

Sostenibilità per la cosmetica

Competitività
La sostenibilità è diventata un fattore critico per la competitività aziendale. Il corso fornirà le basi per sviluppare un vantaggio competitivo attraverso strategie sostenibili.

Riduzione dei Costi
Le pratiche sostenibili spesso si traducono in una riduzione dei costi operativi, ottimizzazione delle risorse e miglioramento dell’efficienza.

Reputazione e Coinvolgimento
Un impegno verso la sostenibilità può migliorare la reputazione dell’azienda e coinvolgere i dipendenti, i clienti e gli investitori.

Clicca qui per scaricare la brochure informativa.

Intelligenza Artificiale e cosmetica

Innovazione competitiva
L’intelligenza artificiale coinvolgerà ogni settore ed ogni attività, chi saprà accoglierne il potenziale a proprio vantaggio, sarà un passo avanti agli altri.

Efficienza operativa
Le possibilità di automazione e di ottimizzazione offerte dall’AI, consentono di migliorare la propria efficienza operativa, ridurre i costi ed aumentare la produttività.

Sviluppo di prodotti e servizi avanzati
Capire come implementare l’AI nelle attività di creazione di nuovi prodotti e servizi consente di renderli ancora più coerenti alle esigenze dei propri clienti

Clicca qui per scaricare la brochure informativa.

Naming e Domain Name

Entrare nella mente dei clienti
La mente umana rifiuta l’ignoto ed accoglie ciò che già conosce. Avere un nome che la mente riconosce come “famigliare”, ci fa entrare nella mente del cliente senza sforzi.

Accelerare i tempi di affermazione
Il Nome giusto facilita tutti i processi di comunicazione e promozione verso l’esterno. Il nome è in grado di abbattere i due fattori tradizionali per l’affermazione: tempo e denaro.

Costituire un nuovo asset economico
I Nomi giusti diventano potenti brand e costituiscono un asset a volte superiore al valore dell’azienda stessa che li detiene. Sono in grado di mantenere il proprio valore percepito pubblicamente anche a distanza di decenni e spesso sopravvivono alle aziende stesse.

Clicca qui per scaricare la brochure informativa.

Il potere della meditazione

Più energia, concentrazione e felicità
Disperdiamo troppa energia con inutili tensioni. La meditazione ci aiuta a evitarlo e a utilizzare la nostra energia per scopi più utili

Meno stress
Migliaia di studi scientifici dimostrano che pochi minuti di pratica costante riducono lo stress, che è tra le principali cause di inefficienza lavorativa

Maggiore Focus sui propri obiettivi
Diversi studi convergono in un aumento della produttività di oltre il 20%

Clicca qui per scaricare la brochure informativa.

Colorologia

Affinare le conoscenze tecniche specifiche di settore
Questa conoscenza serve a ottenere una produzione più accurata, con meno sprechi, e un’uso da parte degli operatori più specifico e professionale

Migliorare la competitività aziendale e alzare il livello di offerta
La percezione del colore e la sua discriminazione possono diminuire l’insoddisfazione del committente/consumatore e alzare la qualità della produzione

Aprirsi a nuovi mercati con solide competenze
L’approccio scientifico allo studio del colore è un salto qualitativo per l’industria cosmetica e una certezza per chi si apre a nuove possibilità commerciali

Clicca qui per scaricare la brochure informativa.

Inglese Tecnico per la Cosmetica Industriale

Comunicare con il mondo per vendere di più e meglio
L’inglese è la lingua “business” per eccellenza, conoscerlo e saperlo utilizzare a proprio vantaggio significa avere una maggiore competitività sul mercato.

Internazionalità
Conoscere le lingue è fondamentale per dare il giusto risalto al Made in Italy, di cui la filiera del beauty non solo ne fa parte, ma è una delle eccellenze.

Professionalità
Nelle comunicazioni lavorative, saper padroneggiare l’utilizzo di svariati termini tecnici, offre all’interlocutore una maggiore percezione di professionalità e quindi di affidabilità, sempre utile nel business.

Clicca qui per scaricare la brochure informativa.


Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato sulle novità di corsi ed eventi

Lingua »