Luciano Privitera.


Laureato in scienze biologiche nell’anno ‘75 con il massimo dei punti si specializza in biochimica. Lavora presso diversi istituti scolastici, come insegnante di materie scientifiche e poi Preside. Membro di Unipro poi Cosmetica Italia, è stato dirigente del Consorzio di ricerca tra Università e Aziende cosmetiche industriali poi Direttore della Struttura di servizi. Attualmente è consulente di aziende cosmetiche e docente di legislazione cosmetica presso Università di Ferrara – Master in cosmetologia, docente di GMP (norme di buona fabbricazione) presso Università di Camerino – Master in Cosmetologia. Ha tenuto e tiene seminari presso: Università di Milano Bicocca, Università di Bologna, Università di Parma, Università Cattolica di Roma, Università di Salerno-Fisciano, Università della Calabria Rende, Università di Messina e Catania – Facoltà di Farmacia.

Altre collaborazioni: 2000/2010: esperto Settore cosmetico Certiquality-Milano. Certificazione 22.716.

Referente Associativo presso: Ministero della Salute e ISS dott Giovanni Rezza dal 2000 al 2016

Referente in COE (Consiglio d’Europa) 1999/2010 per le GMP e le problematiche legate al Terzismo Cosmetico comunitario.

Referente esperto per sopralluoghi e sequestri cautelativi: Intendenza di Finanza: Salerno e Napoli (Nola) per prodotti di Make-up.

Referente NAS a Milano e Crema per la direzione prevenzione e tutela territorio.

Collaborazioni con altre Associazioni cosmetiche UE: Bulgaria. Extra-UE: Canada-Montreal e Brasile- S Paolo e Salvador de’ Bahia.

Poliestetico di Milano

P.IVA | C.F. : 09095910965