Mission

“Creare un sistema innovativo e di massima qualità per l’educazione della Bellezza e del Benessere, che porti ad una nuova Avanguardia Professionale”

Poliestetico di Milano è un centro di cultura, di arte e di benessere dove la bellezza diventa esperienza quotidiana. È una rivoluzione nelle professioni del Benessere volta a instaurare una comunicazione integrata tra il mondo accademico, istituzionale e quello della formazione professionale. Poliestetico è uno strumento concreto per guidare i futuri operatori della Bellezza, ma anche gli attuali operatori di settore e appassionati, in una Nuova Avanguardia Professionale, coinvolgendo allievi, docenti, dirigenti scolastici, acconciatori, estetisti e tutti gli operatori della bellezza, aziende e istituzioni.

Noi sogniamo un mondo diverso. Come tanti di voi. E ci chiediamo ogni giorno: come sarebbe il mondo se ognuno di noi avesse gli strumenti per accedere alla Bellezza?

Il nostro mondo

Un luogo di Apprendimento e Creatività

Il Metodo Didattico

I nuovi metodi didattici sono stati ideati da docenti, professionisti e scienziati altamente qualificati, al fine di porre gli studenti di qualsiasi età al centro della formazione. Dalla Formazione Professionale al Diploma di Chimico Cosmetico, dai corsi professionalizzanti extra ddif come il Tatuaggio e il Make-up, all’Alta Formazione, ogni corso è studiato per affiancare il sapere accademico al saper essere e al saper fare. Il mondo del Beauty è fatto di arte manuale tanto quanto la capacità di gestione e organizzazione, come la comprensione dei bisogni della clientela e una continua ricerca di stili e tecniche che sono in continua evoluzione. La nostra offerta è strutturata in modo da permettere l’inserimento nel mondo del lavoro, il nostro portale InfoJobs è la finestra su questo mondo.

DDIF E EXTRA DDIF (CORSI DIURNI E SERALI)

Formazione Professionale

Diploma di Chimico-Cosmetico

Istituto Pubblico Paritario Professionale

Alta Formazione

Professionisti al servizio della conoscenza

Vieni a Trovarci

La Scuola di Atene dipinta da Raffaello Sanzio celebra il sapere umano e la conquista del bello. Il dermatologo e professore (nonché teatrante) Alex Gezzi ci ha onorato di una riproposizione di questo dipinto, giusto all’ingresso del Poliestetico di Milano.

Vieni a scoprire i nostri spazi!


In cosa crediamo ogni giorno.

Rispetto e responsabilità

Per la società, il sistema e l’ambiente

Michele Scisci, Direttore Scolastico Poliestetico di Milano

Valore di ogni singolo

E la sua importanza all’interno di ogni situazione

Antonia Basile, Tutor Acconciatura Corsi Diurni

Crescita e creatività

Indipendentemente dalle scelte e dalle difficoltà

Martina Bonfanti, ex studentessa estetica

Gentilezza ed entusiasmo

Per ogni progetto, verso ogni persona, per la creazione di un ambiente migliore

Alberto Zambelli

Poliestetico di Milano

P.IVA | C.F. : 09095910965