Network Poliestetico

Poliestetico di Milano mette ogni giorno a sistema i vari stakeholders di mercato (alunni, docenti e dirigenti scolastici, istituzioni, professionisti, aziende di settore, consumatori), facendoli dialogare in un costante coworking, velocizzando così per osmosi la creazione di una Nuova Avanguardia Professionale e di una Cosmetica Umanistica®, fatta dalle persone per le persone.

Network Istituti Professionali

Poliestetico di Milano ha creato un modello di adesione che consente ad altri istituti CFP selezionati, di posizionarsi su un livello superiore di offerta formativa e appeal verso l’esterno. Aderire al Network degli Istituti Professionali è il primo passo del percorso virtuoso che porta un semplice CFP a divenire un Centro di Formazione d’eccellenza in ambito estetico e cosmetico. Un vero Ateneo Umanistico della Bellezza e della Cosmesi, punto di riferimento locale per i ragazzi e le loro famiglie.

I giovani sono il 20% della popolazione ma il 100% del nostro futuro. Aiutiamoli adesso!

Network Aziende

Poliestetico di Milano costruisce forti sinergie con aziende selezionate di settore ma non solo, che possano portare avanguardia e benefici ad alto impatto per tutti gli stakeholders del settore della Bellezza. Per fare ciò, ricerca e seleziona costantemente aziende da inserire nel suo Network di Aziende Partner con le quali si riunisce periodicamente in tavole rotonde per sviluppare servizi e prodotti ad alto valore aggiunto e progetti formativi atti a condividere tutto questo al proprio ecosistema.

Network Professionisti

Poliestetico di Milano condivide ogni giorno il proprio Know How con parrucchieri, estetisti e più in generale ogni operatore della Bellezza, che intendono migliorare se stessi e i propri ambienti di lavoro con piccole o grandi trasformazioni ad alto valore ed impatto. La nostra avanguardia risiede nel Bellificio®, salone e centro estetico, impresa formativa e luogo di costante ricerca e sviluppo in cui partecipano attivamente il nostro Comitato Tecnico Scientifico ed Artistico, Aziende e Negozi Partner.

Poliestetico e Istituzioni

Poliestetico di Milano dialoga costantemente con le istituzioni locali e nazionali, anche attraverso i propri partners, per sensibilizzare al tema e promuovere progetti sociali ad alto impatto. Un esempio di successo è la creazione del primo istituto paritario a indirizzo chimico cosmetico approvato e decretato dal MIUR, realizzato in Italia, che si sviluppa su 5 anni con la possibilità di accedere all’università proseguendo quindi gli studi.

Questo progetto si inserisce a pieno titolo nella Mission di Poliestetico di Milano®, cioè quella di: “Creare un sistema innovativo e di massima qualità per l’educazione della Bellezza e del Benessere che porti ad una nuova Avanguardia Professionale”

Poliestetico per i Consumatori

Poliestetico di Milano offre ad ogni appassionato del mondo cosmetico, pillole informative e formative che gli consentano di orientarsi consapevolmente nelle scelte d’acquisto e perseguire al meglio i personali obiettivi di bellezza, benessere e sostenibilità.

Poliestetico di Milano

P.IVA | C.F. : 09095910965